Servizi
G.E. Gestione Energetica S.r.l. si occupa di Progettazione e Posa in opera di Impianti di Produzione Energia da Fonti Rinnovabili in tutto il territorio italiano e all’estero.
La nostra attività si pone come obiettivo primario la Gestione dell’Energia, sia tramite la fornitura “chiavi in mano” di Impianti per la produzione di Energia da Fonti Rinnovabili, in particolar modo come l’Energia Fotovoltaica, e l’Energia derivante da impianti per la Cogenerazione ed il Biogas, sia attraverso il Risparmio Energetico (ottenibile tramite la maggiore efficienza degli impianti elettrici esistenti)
Grazie alla collaborazione con soggetti qualificati dal punto di vista finanziario ed assicurativo (istituti di credito, consorzi di garanzia, società attive nel campo dei finanziamenti agevolati ed a fondo perduto, società assicurative) G.E. offre inoltre un completo servizio di carattere finanziario ed assicurativo: il primo con la finalità di raggiungere un’adeguata fasatura tra il Costi dell’impianto e i Rendimenti derivanti dall’energia da questo prodotta, ottenendo così “impianti finanziariamente in equilibrio”; la seconda con la finalità di coprire, se richiesto, con Polizze “All Risk” gli stessi impianti, assicurandoli contro danni derivanti sia da eventi naturali, sia da eventi dolosi, fino all’eventualità di dare copertura assicurativa nel caso di mancata produzione per problemi tecnici.
I servizi:
- ANALISI DI FATTIBILITA’: Contestualizzando la fattibilità tecnica e la resa dell’impianto fotovoltaico in relazione alle caratteristiche peculiari del sito in questione
- PROGETTAZIONE: Al fine di assicurare condizioni di massima efficienza dell’impianto in termini di energia prodotta.
- GESTIONE ASPETTI BUROCRATICI CON LA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA: Per interfacciarsi con l’ente distributore dell’energia al fine di gestire l’iter necessario all’ottenimento delle autorizzazioni funzionali alla connessione dell’impianto di produzione e seguirne l’evoluzione fino all’entrata in esercizio dell’impianto (regolamento di esercizio, servizio di misura ecc).
- INSTALLAZIONE: Effettuata con personale esperto ed opportunamente seguito dai progettisti per effettuare una posa in opera sempre corretta alle specifiche tecniche ed ottemperante alle inderogabili normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
- GESTIONE BUROCRATICA CON IL GSE (Gestore Servizi Elettrici): Per l’ottenimento degli incentivi economici come previsto dai decreti interministeriali via via vigenti
- GESTIONE BUROCRATICA CON UTF (Ufficio Tecnico di Finanza): Per la gestione della pratica fiscale qualora l’impianto superi i 20 kW di potenza nominale.
- INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA: Con un contratto modulable che può giungere sino alla copertura “All Risk” dell’installazione tutelando da eventi naturali, incendi, furti e mancata produzione per problemi di natura tecnica.
- CONSULENZA FINANZIARIA E RICERCA RISORSE FINANZIARIE: grazie alla collaborazione con soggetti professionalmente idonei, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di carattere finanziario, dallo studio di fattibilità finanziaria, alla ricerca delle risorse necessarie all’investimento, alla istruttoria delle domande di Contributi a Fondo Perduto previsti da Bandi Regionali, Nazionali ed Europei. Grazie alla loro consulenza l’investimento viene esaminato all’interno dell’intera struttura economico-finanziaria dell’azienda e non come un evento esterno ed autonomo. Grazie ad accordi con numerosi Istituti di Credito e con Consorzi di Garanzia Fidi è possibile offrire una copertura globale dell’intero investimento.
In presenza di impianti connessi in rete in media tensione, possiamo svolgere l’attività di referente tecnico al fine di favorire la codifica delle comunicazioni Enel sulle specifiche tecniche per gli ampliamenti delle cabine. I nostri tecnici, qualora risultasse necessario, sono in grado di seguire tutte le attività necessarie alla modifica e all’aggiornamento degli impianti elettrici dell’utente conformemente alle specifiche dell’ente distributore dell’energia elettrica, come l’adeguamento delle cabine di trasformazione MT/BT, l’adeguamento alle norme vigenti degli impianti elettrici, la valutazione del rischio di fulminazione degli edifici ecc.
Ulteriore importante servizio che G.E. S.r.l. può offrire, sempre nell’ottica di offrire installazioni di impianti che durino nel tempo, ben oltre la durata media di trent’anni, è la progettazione della struttura meccanica di appoggio da progettarsi con modalità rigorose da parte di tecnici di comprovata esperienza.